- Oggetto:
- Oggetto:
Management e marketing delle attività culturali e dello spettacolo
- Oggetto:
Management and marketing for cultural activities
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- SCF0271
- Docente
- Matteo Pessione (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea triennale in DAMS
- Anno
- 3° anno
- Tipologia
- Affine o integrativo
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per progettare e implementare un progetto culturale sostenibile.This course will provide students with the skills, knowledge and competence necessary to design and implement a sustainable cultural project.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Il corso si propone di fornire agli studenti:1. Capacità di comprendere le principali componenti del modello di gestione di un progetto culturale
2. Conoscenza dei principi essenziali del marketing culturale
3. Conoscenza dei principi essenziali per la costruzione di un piano economico e finanziario
4. Capacità di utilizzare strumenti per le gestione delle risorse (Diagramma di Gantt, Pert)
The course aims to provide knowledge in:1. Management models for cultural organizations
2. Traditional marketing strategies
3. Business plan development
4. Gantt chart and other tools to manage cultural project
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Il corso si compone di 36 ore.Le attività svolte in aula si dividono in lezioni frontali e laboratori
36 hours of frontal lessons and laboratory- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scrittoWritten exam