Vai al contenuto principale
Italiano
English
exit_to_app
Esci
Dipartimento di Studi Umanistici
Corso di laurea in DAMS
Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo
search
menu
Seguici su
Cerca:
Cerca in:
Ricerca avanzata
Tutto il sito
Docenti
Corsi
Moduli
Storico dei corsi
Appelli
Orario lezioni
Materiale didattico
Test online
Avvisi
Bacheca
Forum
Documenti
Web forms
Tesi
Aule
Strutture dell'ateneo
Home
Il corso
Scheda del corso
Perché studiare con noi
Profili professionali
Docenti
Contatti
Dove siamo
Organizzazione
Presidente
Consiglio
Management didattico
Coordinatori/Tutor
Commissioni
Rappresentanti degli studenti
Segreteria studenti
Segreteria didattica
Regolamenti
Modulistica
Assicurazione della qualità
Sistema di assicurazione della qualità del corso di studio
Opinioni studenti
Iscriversi
Orientamento
Guida del Corso di Studio
Requisiti, TARM e TOLC
Iscrizioni
Riconoscimento dei crediti
Titoli di studio conseguiti all'estero
International students
Tasse
Residenze e mense
Studiare
Calendario didattico
Orario lezioni
Insegnamenti
OFA - recupero TOLC-SU Italiano
Piano carriera
Esami sovrannumerari
Appelli d'esame
E-learning
Materiale didattico
Aule e laboratori
Tutorato
Disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento
Borse, premi e collaborazioni
Tirocinio e stage
Mobilità internazionale - Erasmus e UNITA
Laurearsi
Tesi e laurea
Proseguire gli studi
Orientamento al lavoro
Job placement
Home
Il corso
arrow_drop_down
Scheda del corso
Perché studiare con noi
Profili professionali
Docenti
Contatti
Dove siamo
Organizzazione
arrow_drop_down
Presidente
Consiglio
Management didattico
Coordinatori/Tutor
Commissioni
Rappresentanti degli studenti
Segreteria studenti
Segreteria didattica
Regolamenti
Modulistica
Assicurazione della qualità
arrow_drop_down
Sistema di assicurazione della qualità del corso di studio
Opinioni studenti
Iscriversi
arrow_drop_down
Orientamento
Guida del Corso di Studio
Requisiti, TARM e TOLC
Iscrizioni
Riconoscimento dei crediti
Titoli di studio conseguiti all'estero
International students
Tasse
Residenze e mense
Studiare
arrow_drop_down
Calendario didattico
Orario lezioni
Insegnamenti
OFA - recupero TOLC-SU Italiano
Piano carriera
Esami sovrannumerari
Appelli d'esame
E-learning
Materiale didattico
Aule e laboratori
Tutorato
Disabilità e disturbi specifici dell'apprendimento
Borse, premi e collaborazioni
Tirocinio e stage
Mobilità internazionale - Erasmus e UNITA
Laurearsi
arrow_drop_down
Tesi e laurea
Proseguire gli studi
Orientamento al lavoro
Job placement
Home
Materiale didattico
Insegnamento a547
Storia dell'omosessualità
(STU0429)
Docente:
Alessio Ponzio
Anno:
1° anno
Corso di studi:
laurea triennale in DAMS
MATERIALE DIDATTICO
AA 2019/2020
Testi
Testi in programma d'esame - Chauncey
Testi in programma d'esame - Faderman
Testi in programma d'esame - Lesbian Community
Testo in programma d'esame - Benadusi
Testo in programma d'esame - Meyerowitz
AA 2018/2019
Link
Ciclo incontri sul genere al Polo del '900
Presentazione del graphic novel In Italia sono tutti maschi
The queer manifesto
Slide
Lezione 1
Lezione 1
Lezione 10
Lezione 11
Lezione 12
Lezione 13
Lezione 14
Lezione 15
Lezione 16
Lezione 17
Lezione 18
Lezione 2
Lezione 5
Lezione 6
Lezione 7
Lezione 9
Lezioni 3 e 4
Lezioni 4 e 5
Lezioni 8 e 9
Testi
bell hooks, Is Paris Burning?
Gay Manifesto (1969/1970)
Judith Butler, Questione di genere, prima parte dell'edizione italiana 2013
Testo in programma d'esame (Chauncey)
Testo in programma d'esame (Kennedy - Davis)
Testo in programma d'esame - Benadusi
Testo in programma d'esame Beachy
Wittig, Il pensiero straight e altri saggi
AA 2017/2018
Altri files
Immagini Lezione 1b
Immagini Lezione 1c
Lezioni
Bibliografia lezione 1
Bibliografia lezione 2
Bibliografia lezioni 3 e 4
Immagini Lezione 1
Immagini Lezione 2c
Immagini Lezione 2d
Link
Immagini Lezione 2
Immagini lezione 2b
Testi
Testi in programma d'esame
Testi in programma d'esame - Chauncey
Testi in programma d'esame - Faderman
Testi in programma d'esame - Lesbian Community
Home
Stampa
Location: https://cdsdams.campusnet.unito.it/robots.html
Inizio pagina
Non cliccare qui!