Vai al contenuto principale

OFFICINE SINTETICHE Incontro / Laboratorio con MATT ADAMS | BLAST THEORY “Interactive engagement and storytelling” - Torino, 16-17 gennaio 2020

Pubblicato: Venerdì 20 dicembre 2019
Immagine

OFFICINE SINTETICHE

Incontro / Laboratorio con MATT ADAMS | BLAST THEORY
“Interactive engagement and storytelling”


Matt Adams affronterà il tema dello storytelling interattivo presentando gli ultimi progetti dei Blast Theory, tra cui il documentario interattivo Bloodyminded.

LUOGHI E ORARI
Politecnico di Torino
Corso Castelfidardo, 39, 10129 Torino
16 gennaio - 10:00 – 12:00 Conferenza
Università degli Studi di Torino (StudiUmLab – Palazzo Nuovo) Via Sant’Ottavio 20, 10124 Torino
16 gennaio - 14:00 – 18:00 Workshop
17 gennaio - 9:00 - 12:00 + 14:00 - 18:00 Workshop


Matt Adams è co-fondatore di Blast Theory nel 1991, un gruppo di artisti che realizza progetti interattivi. Blast Theory è famoso per il suo approccio multidisciplinare che utilizza nuove tecnologie nel teatro, nei giochi e nelle arti visive. Il gruppo collabora nelle attività di ricerca del Mixed Reality Lab dell’Università di Nottingham dal 1997.
Blast Theory è stato ospite della Biennale di Venezia con Ulrike and Eamon Compliant, e del Sundance Film Festival con A Machine To See With, e alla Tate Britain con Can You See Me Now? I suoi committenti includono Channel 4, il National Theatre Wales e la Royal Opera House. Tra i premi ottenuti il Golden Nica al Prix Ars Electronica, il Nam June Paik Art Center Award e quattro nomination ai BAFTA.
Matt Adams è stato curatore alla Tate Modern e allo ICA di Londra. Ha tenuto lezioni alla Stanford University, al Royal College of Art e alla Sorbona. Con Ju Row Farr e Nick Tandavanitj, ha vinto il Maverick Award ai Game Developers Choice Awards, è stato Thinker In Residence per il governo del Sud Australia ed è stato artista in residenza presso l’Organizzazione mondiale della sanità a Ginevra nel 2018. È membro onorario dell'Università di Exeter.

ISCRIZIONI (la partecipazione è gratuita)
inviare una mail con i propri contatti (nome cognome telefono) a antonio.pizzo@unito.it e tatiana.mazali@polito.it.

L’iniziativa è realizzata da Officine Sintetiche, sostenuta dalla Fondazione CRT, dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino
www.officinesintetiche.it

Ultimo aggiornamento: 20/12/2019 15:37
Location: https://cdsdams.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!