- Oggetto:
Lingua inglese B - L-LIN/12
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Codice dell'attività didattica
- SCF0350
- Docente
- Dott. Elisa Armellino (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea I° livello in DAMS - Torino [f006-c302]
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Di base - comune a tutti gli indirizzi
- Crediti/Valenza
- 9
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Obiettivi formativi del corso:
Il corso si propone di sviluppare e potenziare le competenze linguistiche dei partecipanti, sia rafforzando la loro conoscenza delle strutture e delle funzioni grammaticali, sia le loro abilità di lettura, scrittura, ascolto e produzione orale. Mira, inoltre, a fornire esempi di lessico specialistico inerente i brani in lingua inglese che verranno affrontati.
Programma del corso:
Il corso mirerà al raggiungimento degli obiettivi formativi tramite un costante esercizio linguistico, effettuato in prevalenza attraverso l'utilizzo di materiali, sia scritti che audiovisivi, inerenti l'ambito teatrale e cinematografico e, più in generale, l'espressività artistica, prodotti in lingua inglese. In particolare, si darà ampio spazio alle capacità di comprensione e di analisi dei testi proposti, anche in vista della preparazione per la prova finale d'esame.
Risultati dell'apprendimento:
Tipologia d'esame
L'esame prevede una prova scritta, basata sulla comprensione di un brano in lingua inglese inerente gli ambiti proposti durante il corso, o su di una traduzione, più esercizi mirati di tipo grammaticale.
La prova orale consiste in una breve esposizione, in inglese, di un brano a scelta dello/a studente/studentessa fra i testi trattati a lezione.
Testi consigliati e bibliografia:
Michael Vince. New Inside Grammar. 2010, MacMillan
Angela Gallagher, Fausto Galuzzi. Grammar and Vocabulary Trainer. 2010, Pearson Longman
Gebhardt, Frederika. English For the Arts. 2000, Libreria Editrice Cafoscarina.
Dizionari consigliati: Cambridge International Dictionary of English, Collins Cobuild Dictionary of the English Language, Longman Dictionary of English Language and Culture, Oxford Advanced Learner’s Dictionary.
I materiali verranno forniti sotto forma di dispensa dalla docente e/o pubblicati on-line nell'apposita sezione, come da indicazioni durante il corso.
ABSTRACT:
The English Language course aims at developing and improving listening, speaking, reading and writing skills. Special attention will be paid to improving grammar awareness, lexis and reading strategies, focusing on written and audiovisual texts from the Art field. An active participation will be strongly encouraged, together with individual study as a means for consolidating learning.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: