- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua inglese (dalla M alla Z) - L-LIN/12
- Oggetto:
Anno accademico 2009/2010
- Codice dell'attività didattica
- SCF0030
- Docente
- Prof. Tiziana Chiara (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea I° livello in DAMS - Torino [f006-c302]
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Di base - comune a tutti gli indirizzi
- Crediti/Valenza
- 9
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Titolo del corso
Avviamento alla lettura in lingua inglese.Argomento
Modulo A (30 ore)
Pre-requisito indispensabile del corso è la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio che corrisponde al livello B2 nella scala di valori riconosciuti per le certificazioni internazionali del Consiglio dEuropa. Le lezioni saranno in lingua inglese. Nella prima parte del corso si prevede il rafforzamento delle conoscenze linguistiche di base dellinglese, potenziando soprattutto le competenze grammaticali, morfo-sintattiche e lessicali relative al contesto comunicativo del mondo artistico. In particolare il corso sarà finalizzato al potenziamento dellabilità di lettura e comprensione di testi su argomenti inerenti alle discipline artistiche e multimediali e allacquisizione di un lessico specifico.
Modulo B (30 ore)
La seconda parte del corso è finalizzata al miglioramento delle capacità di comprensione e analisi di testi scritti e delle abilità di ascolto attraverso luso della sottotitolatura di films in lingua originale.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Tipologia desame
La prova desame prevede una prova scritta (grammar, reading comprehension, writing) relativa alle competenze linguistiche acquisite e alla conoscenza degli argomenti trattati durante il corso.
La prova orale comprende lesposizione e la discussione dei testi analizzati a lezione.- Oggetto:
Programma
Programma d’esame Primo e secondo modulo. Per la preparazione linguistica si consiglia: M. Vince, L. Pallini, English Grammar Practice for Italian Students, with key, Macmillan Heinemann 1999. Un dizionario monolingue a scelta tra i seguenti: Cambridge International Dictionary of English, Collins Cobuild Dictionary of the English Language, Longman Dictionary of English Language and Culture, Oxford Advanced Learner’s Dictionary. I materiali di studio saranno forniti in fotocopia nel corso delle lezioni.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: