Vai al contenuto pricipale
Oggetto:
Oggetto:

Lingua inglese (dalla M alla Z) - L-LIN/12

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Codice dell'attività didattica
SCF0030
Docente
Prof. Tiziana Chiara (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea I° livello in DAMS - Torino [f006-c302]
Anno
1° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Di base - comune a tutti gli indirizzi
Crediti/Valenza
9
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Obiettivi formativi

Titolo del corso
Avviamento alla lettura in lingua inglese.

Argomento
Modulo A (30 ore)
Pre-requisito indispensabile del corso è la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio che corrisponde al livello B2 nella scala di valori riconosciuti per le certificazioni internazionali del Consiglio d’Europa. Le lezioni saranno in lingua inglese. Nella prima parte del corso si prevede il rafforzamento delle conoscenze linguistiche di base dell’inglese, potenziando soprattutto le competenze grammaticali, morfo-sintattiche e lessicali relative al contesto comunicativo del mondo artistico. In particolare il corso sarà finalizzato al potenziamento dell’abilità di lettura e comprensione di testi su argomenti inerenti alle discipline artistiche e multimediali e all’acquisizione di un lessico specifico.
Modulo B (30 ore)
La seconda parte del corso è finalizzata al miglioramento delle capacità di comprensione e analisi di testi scritti e delle abilità di ascolto attraverso l’uso della sottotitolatura di films in lingua originale.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Tipologia d’esame
La prova d’esame prevede una prova scritta (grammar, reading comprehension, writing) relativa alle competenze linguistiche acquisite e alla conoscenza degli argomenti trattati durante il corso.
La prova orale comprende l’esposizione e la discussione dei testi analizzati a lezione.
Oggetto:

Programma

Programma d’esame Primo e secondo modulo. Per la preparazione linguistica si consiglia: M. Vince, L. Pallini, English Grammar Practice for Italian Students, with key, Macmillan Heinemann 1999. Un dizionario monolingue a scelta tra i seguenti: Cambridge International Dictionary of English, Collins Cobuild Dictionary of the English Language, Longman Dictionary of English Language and Culture, Oxford Advanced Learner’s Dictionary. I materiali di studio saranno forniti in fotocopia nel corso delle lezioni.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 04/04/2014 14:18
Non cliccare qui!