Pietro Cavallotti

Ricercatore/Ricercatrice a tempo determinato

Contatti

Presso

Pubblicazioni

Tutti i miei prodotti della ricerca

Pubblicazioni selezionate

Monografie

Pietro Cavallotti (2006)
Differenzen. Poststrukturalistische Aspekte in der Musik der 1980er Jahre am Beispiel von Helmut Lachenmann, Brian Ferneyhough und Gérard Grisey.
https://iris.unito.it/handle/2318/1690949

 

Articoli e Contributi in volume o rivista

Pietro Cavallotti (2017)
Il pianoforte come corpo sonoro globale. La Suite '99 "Colori".
https://iris.unito.it/handle/2318/1691118

Pietro Cavallotti (2016)
La globalizzazione dell’ascolto.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691114

Pietro Cavallotti (2016)
Serielle Musik.
https://iris.unito.it/handle/2318/1692722

Pietro Cavallotti (2015)
Dalla ricezione del metodo dodecafonico al pensiero seriale: le “Variazioni canoniche" di Luigi Nono.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691113

Pietro Cavallotti (2014)
The Twelve-tone Method as the Musical Language of Emigrés: Hanns Eisler, Ernst Krenek, and Stefan Wolpe during Their First Years in Exile.
https://iris.unito.it/handle/2318/1690491

Pietro Cavallotti (2012)
Diagramme und “Operative Bildlichkeit” im Kompositionsprozess Helmut Lachenmanns.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691112

Pietro Cavallotti (2011)
Bruchstücke der Webern-Rezeption. Die unveröffentlichten Analysen von Pierre Boulez.
https://iris.unito.it/handle/2318/1690950

Pietro Cavallotti (2007)
Prospettive del frammentario e discontinuo nella musica del Novecento.
https://iris.unito.it/handle/2318/1690952

Pietro Cavallotti (2007)
Frank Martin e la dodecafonia.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691121

Pietro Cavallotti (2005)
Präformation des Material und kreative Freiheit. Die Funktion des Strukturnetzes am Beispiel von “Mouvement (-vor der Erstarrung)”.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691120

Pietro Cavallotti (2005)
Petrarca nell’ottica di Schönberg.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691119

Pietro Cavallotti (1999)
A scuola di “Nuova Classicità”. Weill allievo di Busoni.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691185

Pietro Cavallotti (1999)
Sul rapporto tra “Formvorstellung” e “Satztechnik” nel “Requiem” di György Ligeti.
https://iris.unito.it/handle/2318/1691190

 

Curatele

Pietro Cavallotti, Luigi Pestalozza (2018)
Helmut Lachenmann. Musica come magia infranta. Scritti e interviste.
https://iris.unito.it/handle/2318/1690936

Ricevimento studenti

su appuntamento
Ultimo aggiornamento: 15/02/2019 22:41
Campusnet Unito
Location: https://cdsdams.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!