• Sei in:
  • Home
  • Bandi
  • Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio - Progetto: “Analisi e definizione di modelli, implementazione di soluzioni e misurazione dei risultati relativi ai siti web istituzionali del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria”
 

Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio - Progetto: “Analisi e definizione di modelli, implementazione di soluzioni e misurazione dei risultati relativi ai siti web istituzionali del Polo di Agraria e Medicina Veterinaria”

Tipologia
Borsa di studio di ricerca
Data di pubblicazione
Mercoledì 24 ottobre 2018
Data di scadenza
Venerdì 2 novembre 2018 ore 12:00
Stato
Scaduto

Descrizione

 

L’attività oggetto delle borse comporta l’analisi e la definizione di modelli, l’implementazione di soluzioni e la misurazione dei risultati relativi ai siti web istituzionali relativi a Scuola, Dipartimenti, Corsi di Studio e Centri afferenti rispettivamente al Polo di Agraria e Medicina Veterinaria (Grugliasco), declinata secondo i seguenti macro ambiti di attività:

  • Analisi AS IS della situazione esistente: censimento delle istanze e analisi dell’architettura
    dei siti web istituzionali delle strutture afferenti al Polo
  • Analisi del livello di uniformità/difformità di architetture e contenuti fra le differenti istanze
    volta a rafforzare le specificità di ogni sito e a consolidare uniformità e omogeneità delle parti
    e delle esigenze comuni
  • Definizione del target di riferimento e analisi dei bisogni informativi di ogni profilo di utente
    alla luce delle soluzioni e dei contenuti già pubblicati
  • Contributo personale alla riprogettazione di pagine e contenuti secondo logiche di usabilità,
    omogeneità, accessibilità etc
  • Partecipazione alla creazione di nuove pagine e contenuti secondo logiche di usabilità,
    omogeneità, accessibilità etc
  • Applicazione di eventuali linee guida (architetturali e di contenuto) condivise dalla Redazione
    Centrale e concordate coi principali riferimenti istituzionali d’Ateneo
  • Monitoraggio e “audit” contenuti pubblicati preesistenti e nuovi
  • Monitoraggio e analisi dati di traffico dei siti web istituzionali
  • Contributo nell’ideazione e somministrazione di indagini mirate di customer satisfaction
  • Studio dei target e monitoraggio flussi informativi sui canali social annessi ai siti istituzionali
    del Polo e proposte di miglioramento delle comunicazioni secondo obiettivi di efficacia,
    efficienza e qualità dell’informazione
  • Progettazione e realizzazione di un’immagine coordinata fra i vari canali informativi

Documenti

 
Ultimo aggiornamento: 25/10/2018 15:13
Campusnet Unito
Non cliccare qui!