Vai al contenuto principale

Progetto "Scuola dei Compiti" - Bando 2019 - scadenza 24 gennaio 2019 (ore 12:00)

Pubblicato: Martedì 15 gennaio 2019
Immagine
E' stato pubblicato il bando relativo all'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale finalizzate allo svolgimento del Progetto "Scuola dei Compiti" del Comune di Torino e progetti analoghi di altri enti. 
 
Il bando, rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Torino, può essere consultato nella sezione Collaborazioni a tempo parziale del Portale di Ateneo.

La scadenza per la consegna delle domande è giovedì 24 gennaio 2019 (ore 12.00).


Il Progetto “Scuola dei Compiti” mira a fornire sostegno nell'apprendimento di alcune materie scolastiche mediante attività di recupero pomeridiano rivolte a gruppi ristretti di alunni in difficoltà.
Tali attività di recupero saranno tenute da studenti universitari selezionati e formati e saranno svolte anche attraverso tecnologie didattiche digitali e piattaforme e-learning.
L'esperienza di collaborazione è unica nel suo genere e rappresenta un'interessante occasione per avvicinarsi al mondo della scuola e dell'insegnamento nella scuola secondaria.

Altre informazioni riguardo al Progetto sono reperibili su Scuola dei Compiti o scrivendo direttamente a scuoladeicompiti@unito.it 

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019 09:45
Non cliccare qui!