Vai al contenuto principale

Da Il solengo a Re Granchio Incontro con gli autori Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis e proiezione di Il solengo 7 dicembre ore 10.00 - Auditorium Quazza - Palazzo Nuovo - Università di Torino

Pubblicato: Martedì 30 novembre 2021

In occasione dell’uscita in sala al Cinema Massimo di Torino di Re Granchio, primo film di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, l’Università degli Studi in collaborazione con Ring Film e Cinecittà Luce organizza una lezione-incontro con gli autori e il produttore Tommaso Bertani il 7 dicembre alle 10.00.
Durante l’incontro sarà proiettato Il Solengo, film documentario del 2015 di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, premiato come miglior film a DocLisboa e Torino Film - italiana.doc e selezionato in decine di festival in tutto il mondo.

A moderare l’incontro i professori Mariapaola Pierini ed Enrico Bisi.

Ingresso libero previa prenotazione (scrivere a nello.rassu@unito.it) riservato alle studentesse e agli studenti di Unito fino a esaurimento posti.

A partire dalla loro esperienza nel cinema documentario i registi racconteranno il processo creativo, produttivo e autoriale che ha portato al loro esordio di finzione con Re Granchio.

Dopo la prima mondiale alla Quinzaine des Réalisateurs e la prima italiana fuori concorso al Torino Film Festival, Re Granchio uscirà in sala il prossimo 2 dicembre. A Torino sarà programmato a partire da lunedì 6 dicembre al Cinema Massimo.

Sempre il 7 dicembre alle 21.00 invitiamo studenti/esse alla proiezione di Re Granchio al cinema Massimo alla presenza dei registi e del produttore Tommaso Bertani che saranno disponibili per le domande del pubblico a fine proiezione.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2021 09:16
Non cliccare qui!