Masterclass di Françoise Romand - Torino 19 marzo 2019

Pubblicato: Mercoledì 13 marzo 2019
Immagine

Masterclass di Françoise Romand
Martedì 19 marzo ore 15,30
Laboratorio Quazza (via S. Ottavio 20)
Nell’ambito della rassegna-omaggio La camera-specchio: il cinema di Françoise Romand
organizzata dall’Unione culturale Franco Antonicelli e da Sottodiciotto Film Festival & Campus

In occasione della rassegna omaggio La camera-specchio: il cinema di Françoise Romand organizzata dall’Unione culturale Franco Antonicelli nell’ambito di Sottodiciotto Film Festival & Campus, la regista francese sarà al Laboratorio Quazza per una masterclass nell’ambito del corso di Cinema e gender di Giulia Carluccio, presidente del Corso di Laurea in DAMS dell’Università degli studi di Torino.

Nel corso dell’incontro, Françoise Romand racconterà il proprio percorso e lo sviluppo del suo peculiare linguaggio cinematografico attraverso riferimenti alla storia del documentario, al cinema e alla politica delle donne e delle soggettività GLBTQ.

Françoise Romand è attiva a Parigi ma nativa di La Ciotat, dove il bisnonno era il tuttofare e giardiniere di casa Lumière immortalato nel celeberrimo L’Arroseur arrosé. Dopo aver studiato all’IDHEC, a partire dagli anni Ottanta ha realizzato film indipendenti che indagano con ironia e sensibilità le relazioni famigliari e sentimentali, tra finzione, documentario e autoritratto.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2019 13:18
Campusnet Unito
Location: https://cdsdams.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!