Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

ROUND ONE - Evento esport con posti per student* DAMS e CAM

Pubblicato: Martedì 27 settembre 2022 da Riccardo Fassone

Si segnala che il 25 e 26 ottobre si svolgerà a OGR, a Torino, Round One, un evento legato agli esport organizzato da IIDEA. 
Nell'ambito delle iniziative "educational" di Round One, ci saranno incontri riservati a studentesse e studenti di DAMS e CAM. In particolare sarà possibile accedere a una serie di seminari gratuiti on line (questo il link per l'iscrizione) e a una giornata in presenza durante la quale sarà possibile partecipare a incontri con esperti e professionisti del settore.

Dato il numero limitato di posti, l'opportunità di partecipare in presenza sarà garantita a studentesse e studenti con curricula più affini ai temi della manifestazione. Chi volesse candidarsi può inviare una mail con lettera di motivazione e CV a riccardo.fassone@unito.it entro il 7/10. 

Di seguito è possibile consultare la newsletter che annuncia l'evento. 

 

 

 

ROUND ONE 2022: IIDEA INAUGURA IL PROGETTO “EDUCATION”

 

In occasione della nuova edizione di Round One, il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia, che si terrà presso OGR Torino i prossimi 25 e 26 ottobre, IIDEA ospiterà attività volte all’orientamento degli studenti e delle studentesse che vogliono lavorare nel mondo degli esports. Grazie alla partnership con UniCredit, Gold Partner di Round One, e con il sostegno di OGR Torino e Fondazione CRT, prende così vita il nuovo filone editoriale Education.

 

 

 


Le attività di orientamento totalmente gratuite saranno concentrate nella giornata di mercoledì 26 ottobre. La Sala Fucine di OGR Torino ospiterà dalle 9:30 alle 10:30 una sessione di “Conference”, inaugurata da Francesco “Deugemo” Lombardo di Esportsmag che farà una overview sulle professioni del settore esports e le nuove competenze richieste; in seguito si terrà un panel con Riot Games, PG Esports, ProGaming Italia, Exeed e 2Watch con focus su Publishing, Tournament Organization/Production e Team Management.
 

A seguire dalle 10:45 alle 13:15 si terrà la sessione “Get on Board”, durante la quale incontri in formula roulette di 15 minuti daranno agli studenti la possibilità di incontrare i professionisti del settore e confrontarsi con loro su dieci Skill TableTeam Management, Publishing, Event Organization & Production, Talent Management, Sales & Marketing, Communication & Social Media, Caster/Host, Streamer/Player, Branding & Graphic Design e Soft Skills.

 

 
Ultimo aggiornamento: 27/09/2022 11:37

Non cliccare qui!