- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio interdisciplinare (Perrelli)
- Oggetto:
Interdisciplinary workshop
- Oggetto:
Anno accademico 2016/2017
- Codice dell'attività didattica
- SCF0592
- Docente
- Prof. Franco Perrelli (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Laboratorio interdisciplinare (SCF0592)
- Corso di studi
- laurea triennale in DAMS
- Anno
- 2° anno 3° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-ART/05 - discipline dello spettacolo
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Prerequisiti
- "-"
- Propedeutico a
- "-"
- Mutuato da
- "-"
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
La conoscenza critica dei fenomeni teatrali della Seconda Riforma del teatro (1959-1990).Testo In corso di aggiornamento.
English text being updated
The critical knowledge about the theatrical phenomena of the Second Reform of the theatre ( 1959-1990 ) .
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Incremento delle conoscenze di storia del teatro moderno.Testo In corso di aggiornamento.
English text being updated
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Proiezione di documenti filmati e discussione storica.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Breve relazione scritta.- Oggetto:
Attività di supporto
"-"
- Oggetto:
Programma
Analisi dei principali documenti filmici relativi al Living Theatre, Grotowski, Odin Teatret, Peter Brook, Tadeusz Kantor.Testo In corso di aggiornamento.
English text being updated
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Franco Perrelli, I maestri della ricerca teatrale. Il Living, Grotowski, Barba e Brook, Roma-Bari, Laterza, 2007.
- Oggetto:
Orario lezioni
Giorni Ore Aula Lunedì 8:00 - 10:00 Aula 14 Palazzo Nuovo - Piano primo Martedì 8:00 - 10:00 Aula 14 Palazzo Nuovo - Piano primo Mercoledì 8:00 - 10:00 Aula 14 Palazzo Nuovo - Piano primo Lezioni: dal 14/11/2016 al 07/12/2016
- Oggetto:
Note
"-"
- Oggetto: